Tempo di lettura: < 1 minuto

Alle ore 13:30, la chef battipagliese Helga Liberto sarà ospite della trasmissione di Rai 2 “Eat Parade“: preparerà due dolci con la Pasta di Gragnano IGP e la Mozzarella di bufala campana

La lievitista e chef battipagliese, Helga Liberto, torna quest’oggi, alle ore 13:30, ospite nella trasmissione “Eat Parade” in onda ogni venerdì su Rai 2. Al centro della puntata, l’accordo siglato tra il consorzio “Pasta di Gragnano IGP” e il consorzio “Mozzarella di bufala campana“. La chef in questa occasione utilizzerà entrambi i prodotti per preparare due dolci, tra tradizione e innovazione. Presenti anche il presidente del consorzio “Pasta di Gragnano IGP”, Giuseppe Di Martino, e il presidente del consorzio “Mozzarella di bufala campana”, Domenico Raimondo.

«Sono molto contenta sia della mia partecipazione a questo programma che della seconda puntata nello specifico – afferma Helga Liberto – Preparare due dolci con la pasta e la mozzarella è stata una bella sfida. Mi sono messa in gioco perché ho sempre pensato che l’innovazione sia una componente fondamentale per chi lavora nel mondo del food. È importante infatti partire dalle proprie origini culinarie, rappresentate in questo caso dalla “nostra” mozzarella di bufala e dalla pasta di Gragnano, per dar vita ad un qualcosa di nuovo».

D’altronde la chef non si tira mai indietro quando si tratta di sperimentare e ricercare, dando vita a prelibatezze imprevedibili con le specialità della nostra cucina. Lo dimostrano i piatti presenti nel menù della pizzeria PizzaArt. In un momento così delicato, l’unione tra tradizione e innovazione intesa in tutte le sue forme, deve essere quindi il primo passo da compiere per superare le criticità sorte a causa della pandemia globale e conservare il rapporto di fidelizzazione con una clientela sempre più esigente e vogliosa di novità provenienti dal mondo del food.