Tempo di lettura: 2 minuti

La Battipagliese è finalmente pronta a tornare in scena, parola del neopresidente delle “zebrette”, Adriano Lerro

Far rinnamorare una città intera della propria “creatura”. È questo l’obiettivo primario di Adriano Lerro, presidente della nuova Battipagliese, deciso a far rinascere assieme a tanti amici e appassionati la squadra di calcio cittadina: «Il nostro obiettivo primario sarà quello di riavvicinare tifosi e appassionati – ha detto l’ex numero uno dell’ASD Battipaglia SoccerNon vogliamo correre né vivacchiare ed è per questo che anno per anno cercheremo di fissare obiettivi sempre più prestigiosi».

La società ripartirà dalla Seconda Categoria, rilevando proprio la società della Battipaglia Soccer. In vista della prossima stagione, i bianconeri giocheranno le gare casalinghe al “Sant’Anna” che, a partire dai prossimi giorni, sarà soggetto a importanti lavori di riqualificazione.

Quest’anno, come ha sottolineato Lerro, la Battipagliese proverà subito a fare il salto di categoria puntando su una rosa talentuosa e piena di calciatori di esperienza. Atleti che amano la maglia e guidati da Gianluca Falcone, punta di diamante e capitano della rosa battipagliese: «Gianluca è il nostro capitano, sarà lui a guidare la squadra in questa stagione. Permettetemi di partire da lui per i ringraziamenti, estendendoli a tutti i ragazzi della rosa e a tutti coloro i quali si stanno prodigando per sostenerci in questo nuovo corso».

Gli obiettivi sono ben fissati e l’entusiasmo è alle stelle, la Battipagliese dovrà ora tornare a far battere i cuori dei suoi tifosi. Come amanti delusi, i supporters bianconeri vivranno con sospetto misto a speranza l’esordio della loro “creatura”, una squadra capace di scrivere pagine memorabili di storia calcistica regionale ma anche nazionale. La società c’è, gli obiettivi stagionali anche: la Battipagliese è finalmente pronta a tornare in scena, con la speranza di risalire sempre più la china verso i palcoscenici calcistici che merita e che ha già conquistato in passato.