Tempo di lettura: 2 minuti

Ufficializzato il supporto di Udc e Movimento Pro Battipaglia alla candidatura a sindaco di Antonio Visconti alle prossime elezioni comunali

Udc e Movimento Pro Battipaglia ufficializzano il proprio supporto alla candidatura a sindaco di Antonio Visconti. La stretta di mano è avvenuta nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina, alle ore 10, presso la sede elettorale di via Mazzini. Presenti anche Carmine Pagano, segretario del Movimento Pro Battipaglia, Dorotea Francese, portavoce dell’Udc, Luca Muto, candidato al consiglio comunale, Annamaria Vernacchia, portavoce del Movimento Pro Battipaglia, insieme al candidato a sindaco Visconti

A prendere parola è la portavoce dell’Udc, Dorotea Francese, che spiega: «Ho sciolto le riserve dopo aver bevuto un caffè con il candidato Antonio Visconti. La sua grande competenza e la comunione d’intenti mi hanno fatto sposare sin da subito il progetto. Sono contenta di condividere questo percorso con gli amici del Movimento Pro Battipaglia scollandoci definitivamente dalle etichette di destra e sinistra».

«La scelta di scendere in campo in una campagna elettorale non certo facile – aggiunge Luca Muto, aspirante consigliere comunale – è stata motivata dal forte legame con la città: ambiente, sicurezza, decoro urbano e politiche sociali sono i punti da cui ripartire. Antonio Visconti è l’unica opportunità per riscattare gli anni bui della città capofila della Piana del Sele».

È la volta poi della dottoressa Anna Vernacchia. Al centro del suo intervento diritti e disabilità: «Il patto per la città sottoscritto con Antonio Visconti si basa sul concetto di inclusione, inteso come nuovo paradigma di intendere la disabilità. C’è una convenzione dell’Onu sui diritti delle persone con disabilità e va rispettata. Questi diritti, da oltre dieci anni, non vengono resi esigibili se non in piccola parte. Io vivo in prima persona queste difficoltà, ed è per questo che mi batterò fortemente sul tema delle politiche sociali».

Carmine Pagano, ex presidente della Battipagliese, spiega le ragioni del suo appoggio a Visconti: «Ho scelto di dare una mano ad Antonio, del quale mi onoro di essere amico, perché è una persona capace, competente e dai sani valori. Ha la visione giusta per tirare fuori dalle secche la nostra città. La lista sarà composta da giovani e donne vogliosi di dare il proprio contributo per un cambiamento concreto».

Le conclusioni, affidate al candidato Visconti, sono di buon auspicio: «Oggi presentiamo la lista dell’Udc e del Movimento Pro Battipaglia, anima civica e politica con tutti volti nuovi e giovani, che vogliono un cambiamento vero. Sono il candidato più giovane, e ho saputo raccogliere tante adesioni di chi vuole una Battipaglia nuova. Dall’altra parte c’è un’ostilità a voler conservare, a non voler cambiare, garantendo determinate posizioni pregresse, e determinati interessi. Basti pensare al Puc, che dovrebbe essere un atto di grande democrazia e invece sembra un affare per pochi. Raccolgo consensi anche dalle forze di centrodestra, perché probabilmente incarno la persona giusta per una visione di prospettiva e sviluppo per la nostra città».