Tempo di lettura: < 1 minuto

Cosa è accaduto nella nona giornata del campionato di Seconda Categoria, girone B. Impegnate le squadre nostrane Virtus Battipaglia e Atletico Battipaglia

Archiviata anche la nona giornata del campionato di calcio di Seconda Categoria, girone H. Previste in calendario le gare di Virtus Battipaglia allo stadio Pastena contro il Caggiano e di Atletico Battipaglia, ospite in casa dello Stella Cioffi. Turno di riposo invece per la Battipagliese, che è rimasta a guardare lo spettacolo da casa.

La Virtus Battipaglia era chiamata a dare una sterzata alla serie di risultati poco entusiasmanti raccolti nelle ultime settimane. La sua sfidante, la squadra di Caggiano, s’è presentata all’incontro da fanalino di coda della classifica del girone, eppure è riuscita ad espugnare lo stadio Pastena per due reti a uno. La situazione non è delle più rosee adesso per i bianconeri, fermi a 5 punti in classifica e pericolosamente vicini alla zona retrocessione.

L’Atletico Battipaglia è attualmente la capolista del girone H della Seconda Categoria con 21 punti, avanti di una lunghezza sulla principale competitor, la Battipagliese. Complice il turno di riposo obbligatorio di quest’ultima, la formazione di mister Mastrangelo puntava all’allungo a +4 in casa dello Stella Cioffi. La gara però non s’è disputata a causa dell’impraticabilità del campo, dovuta ai forti rovesci sul territorio in questi giorni.

Nella decima giornata di campionato Virtus Battipaglia ed Atletico Battipaglia si sfideranno in uno speciale derby allo stadio Pastena. Una gara cruciale per entrambe le formazioni: la Virtus è alla ricerca di punti vitali ai fini della classifica, mentre l’Atletico punta a staccare la Battipagliese, che tornerà in campo settimana prossima in casa della Pollese.