Tempo di lettura: 2 minuti

La O.ME.P.S. Soced Battipaglia supera al PalaZauli la Polisportiva Mercogliano e chiude con vittoria la settima giornata del campionato di basket di Serie D Maschile, girone B

Dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana, la O.ME.P.S. Soced Battipaglia si riscatta alla grande davanti al pubblico amico del PalaZauli di Battipaglia. Nell’incontro valido per la settima giornata del campionato di basket di Serie D Maschile, girone B, gli atleti allenati da coach Cavallo hanno schiantato la Polisportiva Mercogliano con un punteggio di 83 a 53. Un risultato grandioso che spinge a 8 punti in classifica la squadra nostrana.

CRONACA DEL MATCH

È grande, in Battipaglia, la voglia di lasciarsi alle spalle il brutto match disputato ad Agropoli la settimana scorsa. Ma tale progetto, nel primo quarto, si scontra con una Pallacanestro Mercogliano decisa a giocarsi le proprie carte. Nella primo periodo, i ragazzi di coach Cavallo mettono sì la testa avanti (grazie, in special modo, ai canestri di Ambrosano, Guzzo e Kupchak), ma non riescono ancora ad andare in fuga: Mercogliano, con De Simone sugli scudi, resiste. Al 10′, Battipaglia è avanti di 6 (19-13).

A partire dal secondo quarto, però, la O.ME.P.S. Soced accelera in maniera notevole fiaccando via via la resistenza della comunque orgogliosa compagine ospite. È ancora il giovane Guzzo (eccellente la sua prestazione) a mettersi particolarmente in evidenza: è grazie soprattutto a lui che i padroni di casa scappano via mettendo già ora, a metà partita, una consistente ipoteca sulla vittoria finale. All’intervallo lungo, Battipaglia è sul +15 (42-27).

Il vantaggio dei padroni di casa, sebbene importante, non è ancora definitivo. Ecco che, allora, i ragazzi di coach Cavallo si producono in un terzo quarto sfavillante grazie al quale chiudono definitivamente il discorso vittoria. Nella frazione, Battipaglia brilla sia in attacco (ben 24 i punti realizzati, con Borgia bravo a ritagliarsi attimi di qualità) che in difesa (appena 8 i punti concessi). Al 30′, la O.ME.P.S. Soced ha le mani sul match (+31, 66-35).

Nell’ultimo quarto, nonostante l’ampio divario tra le due compagini, non mancano spunti interessanti: Guzzo, con 25 punti, si porta a casa il duplice titolo di MVP e Top Scorer del match. Il giovane Esposito, classe 2002, si segnala per dei canestri di spessore. Dall’altra parte, Mercogliano, più che dignitosa la sua prova, vede Giovanni Del Regno chiudere la propria gara a quota 15 punti e in grande spolvero. Il finale, allo Zauli, è di 85-53 per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia.

Risultato finale 85-53 (19-13; 42-27; 66-35; 85-53).

TABELLINO DEL MATCH

O.ME.P.S. Soced Battipaglia

Greco 3, Esposito 7, Borgia 13, Chiapparrone 3, Bassano 4, Longobardi, Guzzo 25, Volpe 7, Ambrosano 14, Orlando, Kupchak 6, Caccavo 1. Coach: Cavallo.

ASD Polisportiva Mercogliano

Coppola 8, Del Regno A., Del Regno G. 15, De Simone 12, Assentato 4, Cirelli 4, Nardone 3, Scianguetta 2, Solimene 5. Coach: Mollica.