Tempo di lettura: < 1 minuto

Escalation di rapine alla farmacia comunale del rione Pescara di Eboli. In via Bachelet sono già tre i colpi messi a segno dai rapinatori nel giro di due mesi.

Rapine a mano armata con la stessa facilità dei film polizieschi. A Eboli è allarme sicurezza per l’escalation di rapine messe a segno nel cuore del rione Pescara, in via Bachelet, dove insiste una delle due farmacie comunali di proprietà del Cofaser, il consorzio che gestisce le farmacie pure ad Eboli.

L’ultima, in ordine cronologico, è stata messa a segno sabato pomeriggio intorno alle 15.30 quando due uomini, armati di pistola, hanno fatto irruzione nell’attività puntando la pistola contro i dipendenti. E portando via l’incasso che, stando a quanto riferiscono i carabinieri della locale stazione, coordinati dal capitano Emanuele Tanzilli, ammonterebbe a circa 3mila euro. Resta ancora da chiarire se le armi utilizzate dai malviventi fossero vere o finte, ma poco cambia ai fini del risultato che, ancora una volta, è una rapina.

Come il 23 ottobre scorso, quando i rapinatori, con le stesse modalità, misero a segno indisturbati il colpo nel quartiere Pescara. E ancora, il 13 settembre scorso, i malviventi entrarono in azione sempre di sabato, in tarda serata, prima che la farmacia chiudesse, portando via 4mila euro. L’assenza di telecamere, che il Cofaser dovrebbe installare nei pressi delle due farmacie comunali che insistono sul territorio ebolitano, rende ancora più difficili le indagini da parte delle forze dell’ordine che sono a lavoro per cercare di risalire agli autori delle rapine.