Calcio a 5: Feldi Eboli supera il Benevento C5 in attesa della Serie A

0
682
Feldi Eboli
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue la strada della Feldi Eboli in attesa dell’avvio della Serie A ci calcio a 5: superato in un test al Palasele il Benevento C5

Continua a gonfie vele il precampionato della Feldi Eboli, che batte al Palasele per 4-0 il Benevento C5. Gara a senso unico sin dalle prime battute con i padroni di casa che già all’intervallo sono in vantaggio di tre reti. Lo scarto sarebbe potuto essere anche più ampio visti i tre legni colpiti dalle volpi, ma la prestazione complessiva dei ragazzi di Samperi lascia gli spettatori del Palasele soddisfatti e con ottime sensazioni in vista dei prossimi impegni.

AVVIO DI FORZA

La gara inizia subito in salita per gli ospiti che dopo solo 5 minuti si trovano già in svantaggio di tre gol. Ad aprire le marcature dopo 2 minuti è Braga, uno dei migliori nelle prime uscite delle volpi, che difende palla si gira e conclude di potenza battendo il portiere beneventano. Il raddoppio poco dopo porta la firma del neo capitano delle volpi, Luizinho, che finalizza un perfetto schema da rimessa laterale dopo l’assistenza di un ispirato Braga. Al 5° minuto arriva il terzo gol, a siglarlo stavolta è Vavà che conclude una grande azione avviata da Baroni. Quest’ultimo con un numero salta l’avversario e serve il compagno per il 3-0. Da qui la Feldi potrebbe dilagare ma due volte la traversa e poi il palo fermano i tentativi di Luizinho, Vavà e Braga.

La ripresa si apre con lo stesso canovaccio del primo tempo, la Feldi che attacca e il Benevento che difende senza mai creare grossi pericoli a Dalcin. Infatti, arriva il quarto gol delle volpi, firmato ancora da Luizinho. Ma, dopo poco, cala il sipario anzitempo sulla gara, complice il crescente agonismo delle parti in campo già in tiro verso i rispettivi campionati. Nessuno vuole perdere, così gli animi si accendono e la gara vede anticipare il triplice fischio a ridosso della metà della frazione.

«Un ottimo test che ci da conferma che stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare su questa strada – spiega mister Samperi al termine del match -. Ora pensiamo alla prossima gara che sarà sicuramente una partita molto difficile contro un avversario che in questa stagione sarà una rivale nel raggiungimento dei nostri obiettivi in campionato».

Prossimo appuntamento fissato per venerdì 16 settembre, alle ore 20.30, quando il Palasele ospiterà il 2° “Memorial Sandro Abate” e aprirà le porte ai cugini della Sandro Abate Avellino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here