Rione Turco: inaugurato il nuovo asilo nido “Il giardino incantato”

0
1669
Asilo nido
Tempo di lettura: 2 minuti

Apre i battenti l’asilo nido “Il giardino incantato” nel Rione Turco di Battipaglia. Stamattina l’inaugurazione della struttura, da subito operativa

Apre ufficialmente le porte l’asilo nido “Il giardino incantato“, nel cuore del Rione Turco di Battipaglia. S’è svolta questa mattina l’inaugurazione, alla presenza della sindaca Cecilia Francese, dei responsabili del raggruppamento di imprese che ha vinto la gara per la gestione della struttura, della dirigente comunale Anna Pannullo, del dirigente del settore tecnico Carmine Salerno e del personale che gestirà la struttura.

Con la benedizione del parroco don Luigi Piccolo e con lo spettacolo di danza organizzato dalla Welldance Centro Studi Danza, parte l’avventura della struttura in uno dei quartieri storici di Battipaglia. La gestione della struttura è stata affidata al raggruppamento temporaneo d’impresa composto da Fiumadea srl impresa sociale, Cooperativa La Speranza e Consorzio Athena.

La struttura da tempo era rimasta chiusa. Per la sua attivazione sono stati effettuati dei lavori di adeguamento. Trenta saranno i bambini che potranno essere accolti all’interno dell’asilo nido.

Asilo nido«Con l’apertura di questo asilo nido diamo finalmente nuovi e migliori servizi ai residenti del quartiere Turco – dice la sindaca Cecilia Francese –. Quartiere che è in via di riqualificazione grazie ai progetti che abbiamo messo in campo e che intendiamo portare a termine per il prossimo futuro. Il mondo dell’infanzia è per noi una priorità e sono orgogliosa e felice di poter dire che abbiamo fatto un bel lavoro nel rimettere in piedi questa struttura che era chiusa da qualche tempo».

La prima cittadina inoltre afferma: «Questo intervento rientra nella politica di attivazione dei servizi destinati all’infanzia nella nostra città. Non a caso abbiamo da poco ricevuto due finanziamenti per due asili nido da realizzare nella zona di Aversana e in Via De Regio».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here