Tempo di lettura: 2 minuti

La Battipagliese vince a fatica contro la Pollese, mentre l’Atletico Battipaglia s’aggiudica il derby contro la Virtus Battipaglia nella decima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone H

Il campionato di calcio di Seconda Categoria, girone H, è giunto alla sua decima giornata, in cui tutte e tre le squadre cittadine sono scese in campo: Atletico Battipaglia e Virtus Battipaglia addirittura coinvolte nel secondo derby della stagione, mentre la Battipagliese, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, ha affrontato la Pollese.

Proprio le zebrette, impegnate sul campo di Casalbuono, sono riuscite a strappare tre preziosissimi punti in ottica promozione, contro una Pollese invece in lotta per un posto in zona playoff. Una gara sofferta e sudata, in condizioni climatiche poco favorevoli per entrambe le formazioni.

A spuntarla è stata la Battipagliese di misura, con un 2 a 3 finale. In vantaggio i bianconeri con l’infallibile Falcone su rigore, il pari è arrivato poi negli ultimi minuti del primo tempo. Nella ripresa la Battipagliese è tornata in vantaggio con Magliano per poi mettere in ghiaccio, in apparenza, la partita con la rete di Vittozzi. La Pollese l’ha poi provata a recuperare, ma a Casalbuono è finita 3 a 2 per la squadra ospite. Espulsi nel corso del match Mainetti per la Pollese e Moscatello e Lanza per la Battipagliese.

C’era attesa invece per il derby casalingo tra Atletico Battipaglia, in testa alla classifica, e la Virtus Battipaglia, pericolosamente in zona retrocessione. Il match allo stadio “Pastena” è stato però conquistato dall’Atletico: i gialloblu hanno schiacciato i bianco neri per 5 a 0. Ad aprire le danze un gol di Crisci a cui ha fatto poi seguito una sonora tripletta di Curcio. La quinta rete è stata messa a segno invece da Bovino.

La prossima settimana la lotta ai vertici della classifica continuerà per l’Atletico Battipaglia, che sarà ospite del Sassano Calcio, e per la Battipagliese, che ospiterà invece allo stadio “Sant’Anna” il Soccer Friends MP. La Virtus Battipaglia dovrà a tutti i costi uscire con dei punti in tasca dallo stadio “Pastena” nella sfida contro Zone Alte Quadrivio, per riprendere ossigeno da una situazione in classifica piuttosto drammatica.