Tempo di lettura: 2 minuti

È in partenza il nuovo campionato di Terza Categoria

Sette delle squadre in gioco sono battipagliesi

Martedì 29 Ottobre alle ore 17,30 presso il Salotto Comunale in P.zza Aldo Moro, il comitato provinciale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha organizzato il sorteggio dei gironi e dei calendari del campionato provinciale di Terza categoria.

Cinque gironi composti da tredici squadre, sarà così strutturato l’anno calcistico del 6° torneo dilettantistico che vedrà sfidarsi nuove e storiche società della Provincia, ognuna con obiettivi e ambizioni differenti, ma col minimo comune denominatore di divertirsi e dare il massimo.

La tradizione calcistica battipagliese nella Lega Dilettanti continua

Quest’anno saranno ben sette le squadre cittadine, formate da giocatori e mister con diversi campionati nel curriculum, a disputare in tre gironi diversi il campionato di Terza che terminerà il 10 Maggio. Ad aprire il campionato, giocando in casa giorno 2 Novembre, alle 14:30, saranno il Real Battipaglia del girone D e il Battipaglia Soccer 2019 del girone C.

La prima, guidata da Paolo Spinelli, ex mister dell’Atletico Ve.Ca, ospiterà la U.S. Pollese 1923 presso il campo S. Maria della Speranza; la seconda, allenata da Mr. Raffaele Cirillo, giocherà in contemporanea allo stadio comunale “Luigi Pastena” contro il Perdifumo. La domenica sportiva vede impegnate le altre società del girone C, nel quale gareggiano cinque squadre locali.

In mattutina il primo derby cittadino, quello tra la squadra di Mr. Sebastian Ragusa, la Virtus Battipaglia Calcio, e la favorita per la promozione, il Calcio Stella, condotta da Mr. Fiorello Lerro. Il match andrà in scena al “Luigi Pastena” alle 10:30.

Nel pomeriggio calcistico a fare ritorno dopo anni di assenza sul rettangolo di gioco è la prima squadra della ultra cinquantenaria Scuola Calcio Spes, baluardo del calcio giovanile battipagliese. La società ha affidato la panchina a Mr. Antonio Casucci, allenatore di lungo corso ed esperienza, che guiderà i suoi contro il Rovella Calcio alle 14:30, la gara si svolgerà presso il campo “Nuova Primavera Bellizzi”.

Gli incontri del girone C si completano allo stesso orario pomeridiano con la partita del Real S. Anna di Mr. Nicola Auricchio, ospite all’impianto San Michele di Olevano sul Tusciano contro il Santa Maria degli Angeli, ore 14:30. A chiudere la prima giornata di terza categoria sarà l’Atletico Battipaglia 2018 del girone B, altra squadra con alti obiettivi allenata da Mr. Marco Di Martino, di scena giorno 4 Novembre alle 10:30 presso lo stadio G. Giannattasio di Prepezzano (Giffoni Sei Casali) contro l’Arechi Calcio.

Dai pulcini alle prime squadre, Battipaglia si conferma città di calcio, storia e cultura sportiva presenti in ogni quartiere. Non resta che augurare buon campionato a tutte le partecipanti che dimostrano con passione i valori di questo magico sport. Il calcio è tale in qualsiasi categoria.