Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via dal 5 marzo al MOA di Eboli la mostra d’arte contemporanea “L’anima di…“, curata da Samantha Valente

Si aprirà il 5 marzo prossimo il sipario sulla mostra d’arte contemporanea “L’anima di…“, curata da Samantha Valente, che si terrà al MOA – Museum of Operation Avalanche fino al 20 marzo. La mostra è nata in collaborazione con il MOA e le associazioni Sophis e MO’ART, e si rifà alle celebri parole pronunciate dal pittore e scultore Amedeo Modigliani, “Quando conoscerò la tua anima dipingerò i tuo occhi“.

Ed è così che la curatrice di tale mostra d’arte, Samatha Valente, intende trasmettere al pubblico tutte le emozioni e sensazioni che trasudano le opere realizzate dagli artisti partecipanti. «Ogni lavoro presentato contiene l’anima dell’artista nell’attimo stesso dell’esecuzione. Sogni, pensieri, desideri e vicissitudini che motivano e spingono a tradurre in immagini le proprie sensazioni del quotidiano. Opere raccolte in una mostra collettiva per avvalorare l’individualità dell’artista verso l’esterno e contemporaneamente adornare le meravigliose sale della struttura ospitante», si spiega.

Il programma del 5 marzo, giorno d’apertura del vernissage, prevede l’ingresso a partire dalle ore 19:00, mentre la presentazione ed apertura collettiva artistica avverrà alle 19:15. Per assistere alla mostra sarà necessario prenotarsi e munirsi di Green Pass. Per procedere alla prenotazione è possibile rivolgersi alla mail spazioeventigalleriaarte@gmail.com oppure ai numeri di telefono 0828 332794, 327 398 7891, 392 467 0491 e 320 371 5486.

Questi gli artisti che prenderanno parte alla mostra d’arte contemporanea “L’anima di…“: Stefano Borgato, Federico Bramati (Febra), Ivano Chiavarino, Vincenzo Franco (Anima Bulimica), Silvia Guglielmi, Giovanni Losanno, Emanuela Lo Presti, Paola Margiotta, Franca Pagliuso, Silvana Spampinato, Assunta Tammaro e Ada Valisena.