Tempo di lettura: < 1 minuto

In fiamme i resti del rogo alla New Rigeneral Plast

Sul posto Polizia e Vigili del Fuoco. Allertata la Procura

Una colonna di fumo nero è tornata a sollevarsi dal suolo di Battipaglia nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 gennaio. Le fiamme sono comparse nuovamente presso l’azienda New Rigeneral Plast (ex Sele Ambiente), che nell’agosto scorso venne interessata da un grosso incendio che, oltre a causare un enorme danno all’ambiente, ha portato via dalle casse del Comune di Battipaglia migliaia di euro.

Ad allertare i cittadini, che per qualche istante hanno temuto che un nuovo incendio di rifiuti fosse esploso sulla Zona Industriale, è stato il fumo tossico proveniente dai resti del rogo, che parrebbe, dopo una prima ricostruzione, siano andati in fiamme a causa di autocombustione. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale e una squadra dei Vigili del Fuoco di Eboli.

L’incendio è stato estinto in circa un paio d’ore dai pompieri, che torneranno prossimamente sul posto per coprire i rifiuti andati a fuoco con della sabbia. Allertata anche la Procura della Repubblica di Salerno, che aveva posto sotto sequestro giudiziario l’area in attesa di una bonifica totale del sito.