Tempo di lettura: < 1 minuto

Intervento di manutenzione straordinaria nel cimitero comunale e nel rione Taverna: rimossi quattro alberi a rischio caduta

Quattro alberi sono stati rimossi a Battipaglia. Si torna a parlare di verde pubblico in città, in seguito ad un nuovo intervento di manutenzione straordinaria messo a segno da Alba srl, su disposizione comunale, che ha visto l’abbattimento di quattro tronchi sul suolo comunale per scongiurare possibili crolli degli stessi.

Nel dettaglio l’intervento ha interessato il cimitero comunale, dove sono stati rimossi tre cipressi, ed il rione Taverna, dove invece è stato abbattuto un altro albero. L’operazione nel complesso è costata circa 5,400 euro.

Un intervento di manutenzione straordinaria che s’è ritenuto necessario portare a termine per scongiurare eventuali danni a cose o persone. Da considerare infatti che il 2022, a Battipaglia, è stato un anno in cui non sono mancati episodi di crolli di tronchi, anche di grosse dimensioni, specialmente a causa del maltempo che negli ultimi mesi dell’anno s’è abbattuto sulla Campania.