Tempo di lettura: < 1 minuto

Arrivano alle parrocchie battipagliesi i fondi destinati ai luoghi di culto e relativi all’annualità del 2019. Ecco quali sono le chiese beneficiarie

Arrivano soldi nelle casse delle parrocchie di Battipaglia. Grazie ai fondi destinati ai luoghi di culto e relativi all’annualità del 2019, il Comune è in grado di elargire una cifra pari a 25mila euro da suddividere per tutte le parrocchie presenti sul territorio comunale e di diritto beneficiarie.

La cifra in questione si assesta sui 3.571,43 euro per ognuna di esse. A renderlo noto è proprio palazzo di città attraverso la delibera pubblicata dal Dirigente Settore Economico-Finanziario e Partecipate, Giuseppe Ragone, sui canali istituzionali dell’Ente comunale.

Le parrocchie interessate dall’arrivo di tali fondi sono, in ordine, “SS. Giuseppe e Fortunato“, ubicata in zona Aversana, “S. Antonio di Padova“, presente a Serroni e guidata da don Paolo Castaldi, “S. Maria delle Grazie“, ubicata invece nel quartiere di Belvedere.

Le altre chiese a ricevere i fondi sono la “Santa Teresa del Bambin Gesù” di Taverna, guidata per oltre cinquant’anni da don Fernando Lupo e ora nelle giovani mani di don Luigi Piccolo, la centrale “Santa Maria della Speranza” di don Vincenzo Sirignano, la “Maria SS. del Carmine“, nel cuore del rione Stella, e la “San Gregorio VII“, che si erge invece nel popoloso rione Sant’Anna, guidata da don Michele Olivieri.