Avis Battipaglia entra nel consiglio provinciale

0
1543
Avis Battipaglia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rinnovate le cariche in provincia di Salerno dell’Avis per il quadriennio 2021-2024. Compaiono anche Del Vecchio e Giuliano, componenti dell’Avis comunale di Battipaglia

L’Avis rinnova le cariche in provincia di Salerno per il quadriennio 2021-2024, e anche Battipaglia, con i componenti dell’Avis comunale, è presente. Dopo la riconferma alla presidenza nazionale di Gianpietro Briola, i 55 delegati dell’Avis, in rappresentanza di oltre 16mila donatori sul territorio provinciale, si sono espressi per la nuova composizione del Consiglio direttivo.

In seno alla nuova composizione dell’esecutivo provinciale di Salerno è stata eletta all’unanimità Amelia Villani, già vicepresidente regionale e pilastro dell’Avis comunale di Nocera. Il direttivo è altresì composto dal vicepresidente vicario Luigi Amoroso di Avis Salerno, dal vicepresidente Rosario Capozzolo di Avis Agropoli, dal segretario Valeria Crescenzi di Avis Nocera, dal tesoriere Domenico Marrazzo di Avis Angri.

Tra le novità spiccano i componenti dell’Avis comunale di Battipaglia, costituitasi da pochi anni, con l’ex delegato regionale del servizio civile universale Emilio Del Vecchio, eletto consigliere provinciale, e la presidente cittadina Rosa Ida Giuliano che ricoprirà la carica di revisore dei conti. Quest’ultimo collegio è composto anche da Carmine Siani, figura storica dell’Avis provinciale e da Autilia Lenza.

E dai vertici dell’Avis arrivano anche un po’ di numeri: è stato stimato un valore sociale generato dalla donazione, ovvero il 21% dei donatori ha smesso o ridotto il fumo, il 33% ha cambiato abitudini alimentari, il 20% ha smesso o ridotto l’alcool, il 38% svolge più attività fisica. A queste attività si aggiunge anche il sostegno alla ricerca scientifica e la partecipazione a progetti di cooperazione internazionale.

Nel conseguimento di tutti questi obiettivi, AVIS può contare sulla collaborazione delle più importanti e prestigiose istituzioni nazionali e di soggetti privati con cui ha stipulato accordi di collaborazione e protocolli d’intesa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here