Battipaglia: dal 13 dicembre fermerà in stazione il “Frecciarossa”

0
3318
Frecciarossa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il “Frecciarossa” fermerà alla stazione di Battipaglia dal 13 dicembre. Lo fa sapere Vincenzo Inverso: «Traguardo raggiunto con lavoro di squadra»

Fermerà alla stazione di Battipaglia, da domenica 13 dicembre, il treno ad alta velocità “Frecciarossa“. L’annuncio, carico di orgoglio e soddisfazione, è arrivato attraverso i canali social di Vincenzo Inverso, candidato a Sindaco alle elezioni amministrative del 2016 e neo eletto coordinatore cittadino di Italia Viva. La notizia arriva a qualche settimana dalla prima fermata del “Frecciargento” in città.

«È la conclusione di un lavoro portato avanti in squadra, ognuno attraverso i propri canali istituzionali – afferma Inverso –, che ha visto finalmente riconosciuta la stazione di Battipaglia, che per la sua importanza geopolitica è tra le più rilevanti d’Italia. Adesso, nel nuovo orario invernale, i treni finalmente fermeranno in città».

Raggiunto questo obiettivo, si spera adesso che possa essere solo l’inizio di una serie di treni a percorrenza veloce a Battipaglia: «Che il trasporto su ferro possa affidare alla nostra stazione un ruolo sempre più centrale, che grazie alle sue dimensioni permetterebbe ai treni una maggiore mobilità», aggiunge il coordinatore di Italia Viva, che guarda adesso al prossimo obiettivo da raggiungere: «Dobbiamo adesso portare sul territorio anche la metropolitana leggera, permettendo così a tanti giovani e lavoratori di usufruire di un servizio molto importante».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here