Tempo di lettura: < 1 minuto

Vincenzo Inverso scalda i motori per le elezioni comunali del 2021: è stato nominato come coordinatore cittadino di “Italia Viva

Vincenzo Inverso è il coordinatore cittadino di “Italia Viva“. L’annuncio, che sarebbe dovuto arrivare attraverso una conferenza stampa, annullata in seguito al recente Dpcm, è arrivato nella giornata di oggi: «L’impegno del Coordinatore, unitamente all’intero gruppo dirigente di Italia Viva sul territorio, sarà teso ad organizzare il partito e la lista di Italia Viva al Comune di Battipaglia. Un nuovo progetto politico amministrativo, in vista delle prossime elezioni Comunali in Primavera 2021», si legge.

Inverso alle precedenti comunali, datate 2016, aveva presentato la sua candidatura a sindaco di Battipaglia con due liste, “#Perunnuovoinizio” e “Battipaglia Popolare“. totalizzò 1.452 voti, per il 4.75%, non sufficiente per entrare a far parte del parlamentino. Si ipotizza adesso che Inverso possa presentare una nuova candidatura come primo cittadino alle elezioni della prossima primavera, questa volta però con il partito di Matteo Renzi.

Alle recenti elezioni regionali, Vincenzo Inverso ha sostenuto il Medico chirurgo Tommaso Pellegrino, ex Deputato in carica tra i “Verdi“, sindaco di Sassano dal 2010 al 2020, e presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni. Pellegrino, nella circoscrizione di Salerno, è riuscito ad accedere al consiglio regionale proprio con “Italia Viva”.