Crisi del commercio: “Rinascita” scrive al prefetto Francesco Russo

0
1372
Commercio Rinascita
Tempo di lettura: < 1 minuto

I commercianti battipagliesi, con l’associazione Rinascita, scrivono al prefetto Francesco Russo, sottoponendo alcune richieste per fronteggiare la crisi economica causata dal Covid-19

L’associazione Rinascita – Commercianti di Battipaglia, dopo aver riscontrato nel Prefetto di Salerno, Francesco Russo, interesse e sostegno verso le attività commerciali, in crisi economica a causa dell’emergenza Covid, ha deciso di scrivere di proprio pugno una serie di richieste da sottoporre all’attenzione del Prefetto stesso, affinché di faccia portavoce dei commercianti associati.

I commercianti, a tal proposito, chiedono l’esenzione della Tari comunale, con intervento del Governo nazionale, in caso si ritenesse necessario, insieme alla restituzione del diritto camerale, con accredito sul conto corrente dei commercianti, e che il denaro destinato agli imprenditori usurati in questo momento venga ripartito tra le partite IVA, a cura della prefettura, con accredito sui conti correnti.

Tra le richieste fatte da Rinascita anche la sospensione degli ammortamenti dei mutui fino a luglio 2021, la sospensione delle spese bancarie sui fidi, tenuta dei conti, percentuali su carte di credito, e noleggio pos. Inoltre la sospensione dei canoni di locazione fino a luglio 2021, con blocco di sfratto fino a dicembre 2021. Rateizzazione del debito verso il locatore da giugno 2020 a luglio 2021, supportato da un prestito senza interessi e a fondo perduto.

In ultimo, l’associazione Rinascita, presieduta da Lucia Ferraioli, domanda al Prefetto interesse ad agire anche per la sospensione delle bollette di energia elettrica, gas e telefonia fino a luglio 2021. I commercianti restano adesso in attesa di un riscontro da parte del Prefetto Russo, in un momento di crisi, quella per il commercio, che non riesce ad intravedere all’orizzonte spiragli luminosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here