Tempo di lettura: < 1 minuto

Un nuovo terremoto politico a Eboli. L’assessore all’Urbanistica, Fausto Vecchio, ha rassegnato le dimissioni dalla carica nella giornata di ieri.

L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, tramite la nuova frontiera delle comunicazioni: i social network. Fausto Vecchio, ex assessore all’Urbanistica del Comune di Eboli, ha rassegnato le dimissioni a pochi giorni dal velenoso consiglio comunale sul Bilancio che si terrà la settimana prossima e dall’ufficialità delle dimissioni (ci sono venti giorni di tempo per revocarle) di Massimo Cariello, l’ex sindaco di Eboli arrestato lo scorso 9 ottobre.

Un ulteriore terremoto politico. Dopo le dimissioni di Lucilla Polito, del sindaco Massimo Cariello, ecco che arriva un terzo addio, forse il più significativo: Fausto Vecchio, uno dei fedelissimi dell’ex primo cittadino, abbandona la nave. Una decisione che, stando a quanto lascia trapelare l’assessore dimissionario, stava già maturando da diverse settimane. E, secondo i primi rumors, molto probabilmente Fausto Vecchio sarà tra i candidati alla carica di sindaco nella prossima primavera quando la città di Eboli, verosimilmente, sarà chiamata nuovamente alle urne.

Alla base dell’addio di Vecchio delle acredini con l’attuale sindaco Facente Funzioni, Luca Sgroia. «Mai visto un vicesindaco non legittimato dal voto popolare assumere il comando del Comune in questa maniera» ha commentato l’ex assessore.