Tempo di lettura: < 1 minuto

Parte la raccolta di tablet e smartphone di Fratelli d’Italia da devolvere alle famiglie bisognose impegnate con la DAD

Fratelli d’Italia, con la sua portavoce cittadina, Annalisa Spera, ha dato il via a una raccolta di device elettronici come tablet e smartphone da donare alle famiglie impegnate con la didattica a distanza (DAD), ma colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia e quindi impossibilitate a provvedere in maniera autonoma all’acquisto di tali dispositivi.

«Come purtroppo per tante famiglie è difficile se non a volte impossibile mettere il “piatto a tavola” per quelle stesse famiglie è impossibile avere supporti elettronici per far seguire le lezioni a distanza ai propri figli – spiega Spera –. Quello che c’è e purtroppo non si vede, o si ignora, è il numero sempre considerevole di bambini e giovani che non sono presenti alle lezioni on line non per il gusto di essere assenti: per queste persone noi di Fratelli d’Italia abbiamo deciso di fare qualcosa».

La raccolta partirà ufficialmente questa sera, presso la sede battipagliese del partito di Giorgia Meloni, ubicata in via Roma, ed è aperta a tutti i cittadini che vorranno devolvere in beneficenza tablet e smartphone funzionanti, che però sono inutilizzati. «Tanti hanno chiuso in un cassetto un cellulare o un tablet non usato, obsoleto, sostituito da uno nuovo che non serve: ma in questo momento quel supporto elettronico può essere utilissimo per una famiglia, alleviando la frustrazione dei genitori di non potersi permettere un acquisto».

La raccolta parte stasera ed andrà avanti fino a domenica, dalle 18:30 alle 20:30. La portavoce cittadina di FdI aggiunge: «Raccolto i supporti provvederemo a rigenerarli e d’accordo con le scuole li distribuiremo a chi ne ha bisogno. Aiutiamo Battipaglia».