Tempo di lettura: < 1 minuto

Rischio zona rossa scongiurato per il concertone dei Negramaro: più spazio per il pubblico e nessun obbligo di comunicare i prenotati a bar e ristoranti circostanti.

Dietrofront sulla zona rossa per il concertone di Capodanno: più metri quadri per il pubblico e nessun obbligo per ristoratori e commercianti di comunicare i prenotati alle forze dell’ordine. La mediazione del Comune di Salerno ha avuto esito positivo: si potrà assistere al concerto dei Negramaro, previsto in piazza Amendola durante la notte di San Silvestro, senza preoccuparsi di conteggiare metri quadri e spazio a disposizione.

L’incontro in Prefettura col sindaco Vincenzo Napoli ha scongiurato il rischio, paventato negli ultimi giorni, di un concerto limitato a 5.500 persone. Si dovrebbe infatti arrivare ad oltre 8.000 persone in attesa di indicazioni più dettagliate che arriveranno poche ore prima dello show. Al di là dei numeri, resta il divieto di entrare nell’area del concerto con bottiglie e bicchieri in vetro, petardi o altri oggetti potenzialmente pericolosi.