Settimana della dislessia: screening gratuiti fino al 13 ottobre

0
1435
Settimana della dislessia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Screening gratuiti offerti in occasione della settimana nazionale della dislessia

Valutazione di eventuali difficoltà di apprendimento nei più giovani

È iniziata lo scorso lunedì 7 ottobre la settimana nazionale della dislessia, e terminerà il 13 ottobre. Proprio in tale occasione il DSA Centre Santa Chiara Sos Dislessia e la fondazione Emanuele Scifo di Battipaglia offrono screening gratuiti, oculistici, odontoiatrici e valutativi alle famiglie, in modo da scoprire se nei bambini e nei ragazzi ci sono difficoltà e individuare la corretta azione per agire.

L’approfondimento del Presidente dell’associazione Emanuele Scifo

Emanuele Scifo, il Presidente della fondazione, in merito a questa iniziativa ha detto: «Abbiamo voluto approfittare della settimana della dislessia per offrire screening gratuiti psicologici sulla tempistica per il disturbo specifico dell’apprendimento, messi a disposizione dalla rete nazionale Sos Dislessia del professore Giacomo Stella. Vogliamo accendere, anche se per breve tempo, le luci su ciò che c’è di organico e che viene confuso e tralasciato, facendo diagnosi sul disturbo dell’apprendimento senza rendersi conto che magari il bambino non legge bene perché ha problemi agli occhi, o non parla bene perché ha difficoltà ad articolare».

Per prenotare uno screening gratuito, o per avere maggiori informazioni, è possibile contattare i numeri 333 4989724 e 0828 300089.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here