Tempo di lettura: < 1 minuto

Avviata una raccolta fondi per la ricostruzione dell’appartamento di via Buozzi inghiottito dalle fiamme, in cui ha perso la vita Giuseppina Alfinito

La tragedia avvenuta pochi giorni fa nel centro di Battipaglia scatena la solidarietà dei cittadini. Nel tardo pomeriggio di sabato infatti, un incendio è divampato al primo piano della palazzina situata in via Buozzi, e adiacente alla centrale via Mazzini, in cui la 65enne Giuseppina Alfinito ha perso la vita. La casa è andata distrutta e per sostenere le spese di ristrutturazione è stata avviata una raccolta fondi.

Sulla popolare piattaforma Go Fund Me è stata infatti avviata una raccolta di beneficenza da devolvere a Michael Trotta, giovane battipagliese che proprio nel terribile incendio ha perso la madre. Questi fondi potrebbero aiutare concretamente il ragazzo a poter porre le basi per poter ricostruire l’appartamento, divorato dalle fiamme. Al momento sono più di 72 le donazioni effettuate, per un totale di poco meno di duemila euro. La raccolta fondi è visionabile qui.

A pochi giorni dal rogo, sono stati svolti dei rilievi sulla struttura coinvolta, che era stata immediatamente evacuata. Lo scheletro della palazzina sembrerebbe fuori pericolo, come stabilito dai tecnici del Comune di Battipaglia. Nel primo pomeriggio di ieri s’è inoltre svolto il funerale della donna, da tutti riconosciuta amabilmente come “Pina“. Il corteo funebre è partito dall’abitazione di uno dei figli di Giuseppina, Angelo, per poi giungere alla Chiesa “Santa Maria della Speranza”, dove è stato rivolto l’ultimo saluto alla cittadina battipagliese.