Tempo di lettura: < 1 minuto

Tre bambini positivi al Covid-19 alle “Salvemini“, già posti precedentemente in quarantena dopo la positività di un loro compagno di classe. Positiva anche una professoressa dell’istituto e altri due giovani. Si attendono i risultati di ulteriori tamponi

Dopo i due giovanissimi studenti trovati positivi al Covid-19 negli scorsi giorni, la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, attraverso una nuova comunicazione a mezzo social ha reso noto la positività al virus di sei, nuovi battipagliesi. Si tratta, nel dettaglio, di tre bambini, un’insegnante e due giovani, in giornata si attendono i risultati di ulteriori tamponi effettuati.

Non presentano sintomatologia i bambini, che stanno bene, così come le loro famiglie. Loro tre erano già posti in quarantena, dopo che il loro compagno di scuola, lo studente delle “Salvemini“, aveva riscontrato, insieme alla sorellina, frequentante le “Penna“, positività al Coronavirus. In quarantena anche la professoressa, che lavora in entrambi i plessi delle “Salvemini”: quello di via Ravenna, in cui si sono verificati i casi, e quello ubicato in via Etruria.

Per quanti riguarda gli altri due giovani rimasti positivi al Coronavirus, appartengono a nuclei familiari differenti rispetto a quelli degli studenti in questione. Nel post social la Sindaca esprime in ogni caso vicinanza a loro e alle famiglie coinvolte, oltre che a tutti i cittadini battipagliesi attualmente positivi e in quarantena, raccomandando di tenersi a distanza dai soggetti più a rischio, come anziani e persone già affette da malattie.

Resta di fondamentale importanza rispettare le norme di sicurezza per scongiurare ulteriori contagi, quindi è opportuno indossare la mascherina anche all’aperto, lavare frequentemente le mani e, in luoghi pubblici, igienizzarle mediante gli appositi dispenser, e osservare il distanziamento sociale tra un individuo e l’altro.