Tempo di lettura: < 1 minuto

Due fratellini positivi al Covid-19. Le rispettive classi, una alle “Salvemini” e l’altra alle “Penna“, sono state poste in quarantena. Prevista una sanificazione dei plessi e tamponi anche sui docenti

Due alunni battipagliesi positivi al Covid-19. Il primo studente proveniente dall’istituto comprensivo “Salvemini” di via Ravenna, classe seconda media, mentre il secondo da una classe elementare delle scuole “Penna“. Per i due fratellini si tratterebbe di contagio avvenuto in famiglia: nel loro nucleo vi sarebbero infatti dei casi di Coronavirus, e i due giovani studenti già da qualche giorno non raggiungevano i banchi di scuola.

In via precauzionale, il dipartimento di prevenzione dell’Asl, ha disposto la quarantena per tutti i compagni di classe dei due alunni, in attesa dei risultati dei tamponi, a cui verranno sottoposti oggi tutti i giovani. Da precisare che la quarantena è stata prevista soltanto per le due classi interessate. Le altre già nella mattinata di oggi hanno proseguito, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza, negli studi.

A tal proposito è intervenuta la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, attraverso un video diffuso sulla sua pagina Facebook ufficiale: «Quando dico che la scuola sia un posto sicuro sono fermamente convinta, e sono altrettanto convinta quando chiedo ai bambini di supervisionare gli adulti nel rispetto delle misure. Per quanto riguarda questi due casi, le scuole verranno sanificate e anche i docenti si sottoporranno al tampone».

«I bambini, così come gli adulti, devono continuare a indossare le mascherine». È l’esortazione che fa la prima cittadina alla popolazione battipagliese, affinché i contagi, che in tutta la Campania stanno sfiorando cifre da record, possano presto tornare a diminuire, permettendo agli studenti di vivere il proprio percorso scolastico senza rischi per la salute e nella piena leggerezza.