Tempo di lettura: < 1 minuto

Due suicidi nei Picentini. Il primo ha riguardato un 29enne di Giffoni Valle Piana, che ha deciso di togliersi la vita dandosi fuoco ieri mattina alle 10. Il secondo è avvenuto a Montecorvino Pugliano. Comunità sotto choc.

Due suicidi a distanza di poche ore scuotono le comunità picentine di Giffoni Valle Piana e di Montecorvino Pugliano. Ieri mattina, intorno alle 10, un 29enne ha deciso di togliersi la vita dandosi fuoco. Prima ha lasciato la sua abitazione scrivendo una lettera d’addio, e poi in prossimità del borgo medievale di Terravecchia è stato avvolto dalle fiamme.

Il giovane, affetto da disturbi psichici, prima ha ammassato dei cumuli di rami secchi e fogliame, appiccando il fuoco, e poi si è riversato addosso della benzina gettandosi nel fuoco. Sono bastati pochi minuti per morire avvolto dalle fiamme. La sofferenza del giovane 29enne era probabilmente legata alla dipartita della giovane madre, che risale a pochi anni fa. Sul luogo, poco dopo l’accaduto, sono giunti i carabinieri di Battipaglia, coordinati dal maggiore Vitantonio Sisto, per i rilievi del caso.

Poche ore più tardi, a Montecorvino Pugliano, un 50enne di origini rumene che viveva da alcuni anni in Italia insieme al fratello, si è impiccato approfittando dell’assenza del fratello in casa. L’uomo versava in uno stato depressivo dovuto alla perdita del lavoro. Una serie di problematiche che lo hanno condotto all’estremo gesto. Sul posto, in località Pagliarone, sono giunti sempre i militari della compagnia di Battipaglia. Due suicidi che hanno scosso fortemente le comunità locali.