Tempo di lettura: < 1 minuto

Tentato furto al “Sole 365” di via Rosa Jemma. Ladri in azione nella notte, ma nella fuga hanno abbandonato gran parte della refurtiva

Furto nei magazzini del supermercato Sole 365, situato in via Rosa Jemma, alle spalle del commissariato di polizia, nel quartiere Taverna. Rapina che ha interessato non soltanto il market, ma anche dei locali vicini, tra cui una sala fitness, un bar e una scuola di cucina. La refurtiva, che ha interessato principalmente generi alimentari, è stata poi in gran parte abbandonata dai ladri poco prima di darsi alla fuga.

Il fatto è avvenuto nella notte, quando i malviventi, secondo la ricostruzione del nucleo di Battipaglia dei Carabinieri, si sono diretti verso i magazzini del noto supermercato attraverso una via parallela alla principale di Rosa Jemma. Hanno fatto poi irruzione nei locali attraverso un foro nel muro, procurato mediante l’utilizzo di un martello da muratore. Qui i ladri hanno fatto razzia di generi alimentare, senza risparmiare le altre sale parallele al supermercato, tra cui la sala fitness, dove hanno prelevato degli integratori alimentari.

Il furto però ha avuto un curioso epilogo: la merce prelevata è stata abbandonata in gran parte dai ladri stessi sul tetto, da dove poi si sono dati alla fuga. Ignote le ragioni dietro l’abbandono del bottino, che è stato rinvenuto poi successivamente dalle forze dell’ordine e restituito ai legittimi proprietari. Danni, tutto sommato di poco conto nelle sale, ad eccezione soltanto del buco nel muro da cui sono entrati i malviventi.

I Carabinieri, guidati dal Maggiore Vitantonio Sisto, sono adesso al lavoro, grazie anche al sopralluogo della scientifica, che ha individuato alcune tracce lasciate dai ladri, per risalire all’identità dei ladri, autori del furto mal riuscito.