Tempo di lettura: 2 minuti

Alba: servizi avanti in ‘prorogatio’. I bandi sono scaduti, e per adesso si proroga fino a novembre in attesa di una nuova gara.

Servizi e bandi scaduti: Alba va avanti in proroga. È quanto emerge da tre recenti determine, pubblicate tra il 6 e il 29 ottobre, che in calce portano la firma del direttore tecnico della società in house del Comune di Battipaglia, il geometra Giovanni Ficetola. Almeno fino al termine di novembre, la partecipata dell’Ente di piazza Aldo Moro si affida alle cooperative esterne per il servizio di raccolta imballaggi in cartone utenze commerciali e grandi utenze sul territorio e per il servizio di spazzamento manuale delle strade e delle aree pubbliche.

SPAZZAMENTO: BANDO SCADUTO DAL 13 AGOSTO

Il servizio di portierato e controllo accessi presso le sedi aziendali di Alba srl in via Rosa Jemma e in via Spineta, invece, fino al 30 aprile del 2022 per un importo totale di 15mila euro. Tre le ditte che si occuperanno dei servizi sopracitati: alla cooperativa “Sud Service” di Altavilla Silentina viene prorogato l’affidamento del servizio di raccolta imballaggi, alle stesse condizioni del contratto originario (100mila euro circa in un anno) fino all’individuazione di un nuovo contraente che, verosimilmente, potrebbe avvenire a partire dall’anno prossimo. Stesso discorso per lo spazzamento delle strade: il contratto originario stipulato con la ditta napoletana, la “Multyservices” di Palma Campania, viene prorogato fino al 30 novembre, in attesa del perfezionamento dell’aggiudicazione del servizio, ancora in itinere presso la Cuc Sele Picentini.

Il bando di gara, da 650mila euro per 12 mesi, è scaduto il 13 agosto. Discorso a parte per il servizio di portierato e controllo accessi presso le sedi aziendali di Alba, dislocate tra via Rosa Jemma e via Spineta, per le quali è stato necessario ricorrere a un nuovo affidamento. Il servizio se l’è aggiudicato la srl “Security Services Di Tullo”, con sede a Nocera Inferiore, con un ribasso del 22% circa, per un totale di poco più di 15mila euro. Da novembre fino al 30 aprile 2022, una sola maestranza, di domenica e in tutti i giorni festivi, per 24 ore controllerà la sede centrale nel quartiere Taverna. Dalle 6 alle 12, invece, per tutti i giorni feriali, si sposterà qualche chilometro più a Nord, in via Spineta.