Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è un caso positivo di Covid-19 a un matrimonio ad Albanella. Tamponi sugli invitati, tra cui il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, risultato negativo. Ventiquattro nuovi positivi nella provincia di Salerno

Sono innumerevoli le coppie di innamorati che, a causa della pandemia globale da Covid-19, sono state costrette a rimandare o addirittura annullare le proprie nozze e i relativi ricevimenti, nell’attesa di celebrare la propria unione in periodi sicuramente più felici. Alcune di loro hanno deciso comunque di festeggiare il proprio amore in questi mesi, ma il virus, che come si sa è ancora in circolo, con ogni probabilità potrebbe bussare alla porta degli sposi e degli invitati. È accaduto anche ad Albanella lo scorso mercoledì, in occasione di un matrimonio che ha visto un invitato salernitano contrarre il coronavirus.

Nella mattinata di ieri sono stati quindi analizzati dei tamponi effettuati sugli invitati che sono entrati in contatto durante l’evento con il positivo. A sottoporsi al tampone anche il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che come ha battuto il quotidiano La Città di Salerno, anche lui era presente alle nozze, come anche un altro giovane candidato alle prossime elezioni comunali. Nonostante non sia entrato in contatto con l’invitato salernitano risultato positivo al virus, il primo cittadino ha deciso di effettuare il tampone per tutelare la sua salute e quella dei suoi contatti stretti.

Il tampone di Cariello, il quinto effettuato da marzo ad oggi da parte del sindaco uscente di Eboli, candidato alle imminenti elezioni comunali, è risultato negativo, così come quelli svolti sugli invitati alle nozze di Albanella. Il bilancio di domenica e lunedì è di ventiquattro nuovi casi positivi di Covid-19 nella provincia di Salerno.