Sangue al “Ferrari”: 16enne accoltellato davanti a scuola

0
9746
istituto Ferrari
Tempo di lettura: 2 minuti

Un 16enne di Battipaglia, ieri pomeriggio, è stato accoltellato davanti ai cancelli dell’istituto “Ferrari”. Rissa all’uscita di scuola con un 17enne ebolitano. Sull’accaduto indaga la polizia.

Rissa all’uscita da scuola davanti ai cancelli dell’istituto “Ferrari”. La scuola d’istruzione superiore del rione “Taverna” teatro di un episodio sanguinoso. Intorno alle 14.30 di ieri pomeriggio, poco dopo l’ultimo suono della campanella, due studenti della stessa classe sono stati protagonisti d’una violenta zuffa. Nell’istituto che ospita la scuola alberghiera, dove i giovani alunni imparano a usare i coltelli per tagliare il cibo, questa volta le lame sono servite per altri scopi: ad essere precisi, per accoltellare un compagno di classe.

Quasi come nei film di Camorra, dove grandi e piccoli regolano i conti a suon di coltellate. Ma i motivi, stando alle primissime ricostruzioni dei poliziotti, ancora non sono chiari. Passionali, razziali o “semplicemente” – si fa per dire – uno dei tanti episodi di bullismo a cui ci stiamo abituando. Non s’esclude nessuna pista. Intanto, di certo, per adesso, c’è il sangue che è scorso copiosamente in via Rosa Jemma. Ad avere la peggio, un 16enne di origine rumene che vive a Battipaglia. Che, secondo le prime testimonianze, avrebbe ricevuto diverse coltellate dal suo collega, un 17enne di Eboli. Il primo è finito all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Il secondo è stato trasportato al “Maria Santissima Addolorata di Eboli”. Fortunatamente, sono fuori pericolo di vita.

Confermo: mai come in questo momento hanno bisogno di noi!😞

Pubblicato da Daniela Palma su Mercoledì 7 ottobre 2020

Attimi di spavento e di tensione nel quartiere “Taverna”. Urla, sangue e paura per una giornata da incubo. A una settimana dalla ripresa delle lezioni, non è il Covid-19 il motivo di terrore. Ma due ragazzi della stessa classe. E un coltello di grosse dimensioni, ritrovato in una vicina aiuola dai poliziotti. Che adesso indagano sul caso e, nelle prossime ore, ascolteranno i due protagonisti dell’episodio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here