Tempo di lettura: < 1 minuto

Cinema e sana alimentazione sempre al centro del Cinefrutta Day

Domani all’I.C. Marconi il progetto che avvicina i più giovani all’arte e alla creatività

Arriva domani anche a Battipaglia il Cinefrutta Day, i laboratori per ragazzi delle scuole medie e superiori, partecipanti al concorso Cinefrutta, che aiutano a tuffare le loro giovani menti nel mondo del cinema, insegnando loro tecniche di ripresa e montaggio attraverso simulazioni pratiche che si riveleranno sicuramente utili a chi intende intraprendere la conoscenza dell’arte cinematografica.

Il progetto Cinefrutta Day è partito già oggi e toccherà, fino al 24 gennaio, cinque istituti: il ProfAgri Capaccio di Capaccio-Paestum, oggi. L’Istituto Comprensivo Marconi di Battipaglia, domani. L’Istituto Comprensivo Mazza Colamarino di Torre del Greco, mercoledì. L’Istituto Comprensivo Anardi di Scafati, giovedì, e il ProfAgri di Fisciano nella tappa conclusiva di venerdì.

Il Cinefrutta, organizzato da Alma Seges, AOA e Terra Orti e in collaborazione con il Giffoni Experience, è un festival in continua crescita, grazie all’interesse dei dirigenti scolastici e dei docenti che, riconoscendo la possibilità di offrire ai propri studenti un’iniziativa ricreativa ma anche formativa, permettono la partecipazione dei loro istituti. Un festival per cortometraggi che fa compiere i primi passi nel mondo della cinematografia ai ragazzi, ma che li porta anche su una strada molto importante, quella della corretta alimentazione.

I cortometraggi considerati più meritevoli verranno presentati alla Cittadella del Cinema di Giffoni il 24 aprile 2020. Evento a cui prenderanno parte anche importanti esponenti del mondo cinematografico. I lavori vincitori (con le rispettive scuole) saranno invitate all’edizione 2020 del Giffoni Film Festival, il festival per ragazzi riconosciuto come un’eccellenza a livello mondiale.

Per scoprire di più sul Cinefrutta Day è possibile consultare il sito web www.cinefrutta.it.