Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione ASD New Arte in Danza festeggia i venti anni di attività con lo spettacolo di fine anno, previsto per il 12 giugno al cineteatro “Italia” di Eboli

Venti anni di attività per la scuola di danza ASD New Arte in Danza. L’associazione battipagliese celebrerà questo importante traguardo durante il consueto saggio di fine anno accademico, che si terrà il prossimo 12 giugno presso il cinema-teatro “Italia” ad Eboli. Un momento particolarmente importante e che giunge dopo due anni in cui, a causa della pandemia, non si sono potuti organizzare degli spettacoli a teatro.

«Sono davvero emozionata per questo momento – ha sottolineato la direttrice della scuola, Anna Maria TesauroDue anni di assenza dal teatro sono tanti. Abbiamo dovuto plasmare e “adattare” la danza a seconda delle esigenze, svolgendo lezioni a distanza o magari pensando coreografie che consentissero il mantenimento del distanziamento. Il teatro è la casa della danza e tornarne a vivere la sua atmosfera, risentire l’odore tipico del palcoscenico, provare in una struttura idonea ad ospitare uno spettacolo di danza, è sicuramente fantastico».

La scuola di danza, durante lo spettacolo, proporrà coreografie di danza classica, moderna, hip-hop, contemporanea e di danza aerea, fiore all’occhiello del centro studi accademico battipagliese. Le coreografie sono curate dalla maestra Anna Maria e da Claudio Ladisa, ballerino e insegnante ospite, che da anni affianca la scuola. Il maestro, artista conosciuto in tutta Italia e con alle spalle collaborazioni con compagnie come il Cirque du Soleil, ha curato le esibizioni di hip-hop, moderno e danza aerea, accompagnando inoltre la giovane Maria Francesca Cavallaro giunta alla conclusione del suo percorso accademico.

«Che dire, finalmente ci siamo – ha invece affermato Roberta Abate, presidente dell’associazione da poco laureatasi in Coreografia presso l’Accademia Nazionale di Danza – È stato davvero adrenalinico preparare lo spettacolo con la consapevolezza di doversi esibire in teatro. Due anni di attesa sono stati tanti, ma l’intero movimento si è fatto forza attendendo con ansia il ritorno in scena. La scuola è pronta e un ringraziamento non può che andare agli alunni e ai genitori, che ci hanno sostenuto giorno dopo giorno».

La scuola di danza New Arte in Danza è sita a Battipaglia in via Vittorio Emanuele II, n°57 e propone corsi di danza classica, contemporanea, hip-hop, moderna e danza aerea.