Tempo di lettura: 2 minuti

In piazza Amendola, nel corso del Battipaglia Beach Village, torna la raccolta di materiale didattico per i bambini meno fortunati

In un contesto volto al pieno coinvolgimento della popolazione battipagliese come il Battipaglia Beach Village, tra una partita di beach volley e una di beach soccer, torna anche quest’anno la possibilità nella principale piazza cittadina di fare beneficenza verso le persone meno fortunate, in particolare i bambini che si apprestano ad iniziare un nuovo anno scolastico. Come? devolvendo materiale didattico nuovo o usato.

«Zainetti, libri, quaderni, colori, la cittadinanza può portare tutto ciò in piazza e io mi occuperò di distribuirli. – spiega uno dei fondatori del Battipaglia Beach Village, Gianluca FalconePer il terzo anno consecutivo sarà possibile consegnare il materiale didattico presso il gazebo in cui si trova il bar».

Un’occasione, quella del Battipaglia Beach Village, in cui è possibile divertirsi, incontrare persone che non si vedevano da tempo in giro, scambiare con loro momenti di pura convivialità, e allo stesso tempo aiutare i piccoli studiosi battipagliesi che non hanno possibilità di andare a scuola, tra pochi giorni, con gli zainetti colmi di quaderni, penne e libri.

Una quinta edizione, questa del beach village, che sta registrando grossi numeri dal punto di vista di iscrizione ai tornei e di presenze «Oltre duecento iscritti al beach volley, oltre trecento iscritti al beach soccer. È un capolavoro, un grande successo. Le cose più belle sono il passeggio continuo che si verifica e i bambini che ogni mattina vengono a giocare e a divertirsi da noi. – afferma Falcone, che si ritiene soddisfatto anche del riscontro verso le novità apportate, come lo stand di Softair – Sta andando bene considerato che è un prodotto ancora poco conosciuto. La gente deve affezionarsi».

L’evento, partito il 28 agosto, proseguirà ancora a lungo, fino all’11 settembre. Aperto a tutti l’accesso in Piazza Amendola, per passare serate in allegria all’insegna dello sport sano e pieno di passione.