Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 28 Dicembre secondo appuntamento con “La salute… nel cuore”

Visite gratuite in Piazza Aldo Moro

Torna Sabato 28 Dicembre in Piazza Aldo Moro l’appuntamento con “La salute… nel cuore”, quattro sabati di visite gratuite per i cittadini per sensibilizzarli sull’importanza della prevenzione e per promuovere la salute di ognuno.

Un vero e proprio tour del benessere iniziato sabato 21 Dicembre e voluto fortemente dall’’Amministrazione comunale in collaborazione con la Croce Rossa e Gi.Vi. È stato significativo l’accordo tra ente comunale, associazioni territoriali e azienda sanitaria al fine di potenziare le opportunità offerte ai battipagliesi di migliorare la capacità di scegliere stili di vita salutari.

Gli appuntamenti

In questi appuntamenti si susseguiranno diversi medici specialisti. In particolare, sabato 28, dalle 9:00 alle 13:00, saranno presenti il Dott. Emanuele De Vita, il Dott. Carmine Izzo, la Dott.ssa Esther Angrisani per la cardioprevenzione, mentre per la pediatria la Dott.ssa Mariachiara Rocco.

«Queste giornate – spiega l’Avv. Monica Giuliano, Assessore alle Politiche Sociali – vogliono essere l’inizio di una serie di appuntamenti fissi in cui medici specialisti mettono a disposizione dei cittadini le proprie competenze per sensibilizzarli alla prevenzione e offrire loro visite a cui, probabilmente, in altre circostanze, non si sarebbero mai sottoposti. L’intento è di arrivare a target differenti e di tutelare i diritti di tutti. Sabato scorso, diverse persone, incuriosite, si sono avvicinate alle ambulanze presenti in piazza Aldo Moro e hanno avuto un confronto costruttivo con i diversi dottori. La speranza è di vedere sempre più persone che, senza vergogna o timore, si sottopongano a queste visite gratuite al fine di salvaguardare la propria salute».

I prossimi appuntamenti saranno Sabato 4 e 11 Gennaio 2020. In uno di questi, anche la Sindaca, la Dott.ssa Cecilia Francese, sarà presente per prestare le proprie competenze mediche al servizio della città.