Tempo di lettura: < 1 minuto

O.ME.P.S. Givova Battipaglia ottiene il primo successo stagionale in A1 Femminile

Sconfitta Limonta Sport Costa Masnaga anche senza Houser e Tagliamento

Dopo undici sconfitte, polemiche e discussioni, l’A1 Femminile ha sorriso per la prima volta alla O.ME.P.S. Givova Battipaglia con il primo successo stagionale. Nella dodicesima giornata di campionato la squadra di coach Sandro Orlando ha superato, in trasferta, il Limonta Sport Costa Masnaga, con un punteggio di sessantasette canestri a sessantotto. La vittoria è arrivata grazie a due tiri liberi di Laura Cremona a due decimi dalla fine.

Punti conquistati che non solo schiodano la O.ME.P.S. da quel rotondo e impietoso “zero” in classifica, ma che danno uno spirito nuovo alla squadra, che negli scorsi giorni si è ritrovata la centro di scossoni imprevisti, come l’abbandono di due delle colonne portanti della squadra: Michela Houser e Marzia Tagliamento.

Al quotidiano Il Mattino il presidente Rossini sulla Houser ha detto: «Aveva chiesto un permesso per tornare a casa durante il periodo natalizio, cosa che non potevamo concederle poiché ci sono in calendario due importanti impegni di campionato. Lei, di tutta risposta e all’insaputa di tutti, ha svuotato l’appartamento ed è tornata a casa. Il suo manager ci ha chiesto la risoluzione del contratto che non le concederemo», mentre sulla Tagliamento: «Aveva fatto terra bruciata con l’ambiente. Che senso aveva costringerla a restare? Ragusa l’ha richiesta e noi l’abbiamo accontentata. Lei e Galbiati erano due doppioni che non difendono, idem Houser».

Tabellino del match

Limonta Sport Costa Masnaga

Villa (9), Baldelli (14), Frost (11), Pavel (2), Davis (6), Colognesi N.E., Allevi N.E., Rulli (17), Balossi (2), Spinelli (5), Allievi (1), Toffali N.E. Coach: Seletti.

O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Nori (5), Galbiati (3), Ciabattoni (24), Mazza (7), Jarosz (23), Cremona (6), Sasso, Scarpato, Bisogno N.E., Mattera N.E. Coach: Orlando.