Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Centro Medico “San Luca” proseguono i “Blue Days“, iniziativa con focus sull’autismo. Ultima tappa fissata per sabato, nella Giornata sulla consapevolezza sull’autismo

Ieri seconda tappa dei “Blue Days“, iniziativa dedicata all’approfondimento sull’autismo organizzata dal Centro Medico “San Luca”. Dopo il primo appuntamento, che ha interessato esperti e professionisti del settore, il secondo momento, dal titolo “Autismo tra i banchi” ha coinvolto nella giornata di ieri gli insegnanti, con l’obiettivo di fornire loro gli strumenti indispensabili per gestire il comportamento degli studenti affetti da tale disturbo.

«Per i bambini con disturbo dello spettro autistico, la scuola rappresenta uno spazio privilegiato non solo per gli apprendimenti, ma soprattutto per promuovere l’interazione sociale e la comunicazione funzionale», affermano dal Centro Medico, che attraverso momenti di scoperta e di interazione, hanno riscosso un notevole interesse anche nella seconda delle tre tappe dei “Blue Days”.

L’appuntamento è ora fissato per sabato 2 aprile quando, proprio in occasione della Giornata sulla consapevolezza sull’autismo, si svolgerà un evento conclusivo in compagnia con alcune famiglie interessate all’argomento. Sarà questa un’occasione per fare un sunto dell’intero progetto, ormai avviato dal 2019.