Tempo di lettura: < 1 minuto

Tre nuovi asili nido a Battipaglia? Il Comune presenta i progetti al Ministero dell’Istruzione per attingere ai fondi del Pnrr “Piano asili nido e scuole dell’infanzia”

L’amministrazione comunale battipagliese, capitanata dalla sindaca Cecilia Francese, bussa alla porta del bando Pnrr indetto dal Ministero dell’Istruzione, denominato “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia“. L’obiettivo del Comune è infatti quello di dare vita sul territorio a tre nuovi asili nido.

Due i progetti presentati dall’amministrazione al bando, in scadenza domani 31 marzo, per un totale di 2,2 milioni di euro e già approvati dalla giunta comunale. L’amministrazione intenderà costruire un asilo nido in zona Aversana, mentre un secondo è previsto in zona Sant’Anna, in via De Regio. Anche un terzo progetto, in vista della scadenza del bando ministeriale, è pronto per essere passato al setaccio della giunta, e si tratta di un asilo nido nel quartiere Taverna, in via Bosco I.

Quest’ultimo progetto è stato previsto all’interno di un immobile confiscato alla criminalità per un importo pari a 1,1 milioni di euro a valere sui fondi del PNRR previsti dall’avviso pubblico “M5C3 Investimento 2” dell’Agenzia della Coesione Territoriale.

«Stiamo provando, così come avevamo già fatto in passato, ad intercettare tutti i fondi a disposizione per realizzare nuovi servizi per la città di Battipaglia – afferma la sindaca Cecilia Francese –. In questo caso si tratta di servizi per i bambini con tre nuovi asili da realizzare nei quartieri Taverna, Sant’Anna e Aversana. Nostro obiettivo primario è quello di dotare la città di maggiori servizi all’intera comunità».