Tempo di lettura: < 1 minuto

Intensificati i controlli e ridotte le uscite settimanali per ogni famiglia

Nuove misure di contenimento nell’ordinanza numero centoquattordici del sindaco di Eboli Massimo Cariello

Nell’ordinanza di questa mattina, la numero centoquattordici, il sindaco di Eboli Massimo Cariello ha posto nuove restrizioni per contenere la diffusione e il contagio da Covid-19, in vista della Pasqua. Devono essere infatti limitate a due alla settimana le uscite, con autocertificazione, per ogni nucleo familiare, sia per l’acquisto di generi alimentari che per tabacchi, mentre nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, rispettivamente 12 e 13 aprile, tutte le attività commerciali dovranno restare chiuse, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie e distributori di benzina.

Per quanto riguarda i giorni “ordinari” invece, le attività potranno restare aperte fino alle ore 19:30. I cittadini dovranno continuare, così come stabilito da Cariello, ad osservare con accortezza le disposizioni del Ministero della Salute, che prevedono l’utilizzo di guanti e mascherina per ogni uscita, che dovrà essere per ragioni di estrema necessità, per motivi di salute o per recarsi al lavoro.

L’ordinanza del sindaco di Eboli obbliga anche le strutture di vendita, sia medie che grandi, a canalizzare la propria clientela attraverso la presenza del proprio personale o di istituti di vigilanza. Obbligatorio l’utilizzo di mascherina e guanti anche quando si accede a uffici pubblici, attività commerciali e studi medici.

Verranno inoltre intensificati i controlli delle forze dell’ordine che operano sul territorio di Eboli, in particolare nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, e per i trasgressori sarà prevista una sanzione pecuniaria che va dall’importo di venticinque euro a cinquecento euro, salvo che la violazione non comporti un reato ancor più grave.