Tempo di lettura: < 1 minuto

Tornano i Martedì Letterari all’ex scuola “De Amicis” di Battipaglia

Ospite domani nelle sale lettura sarà lo scrittore e giornalista Renato Cantore

Tornano nelle sale lettura del PecBatt, l’ex scuola “E. De Amicis” di Battipaglia, i Martedì Letterari, iniziativa ideata dall’associazione Rinascita – Commercianti di Battipaglia, e che rientra nel calendario di eventi mensili che prevede anche i Mercoledì dei Ragazzi, con proiezioni rivolte ai più giovani, e i Venerdì Musicali, in cui archeologia e musica si fondono in un pomeriggio all’insegna della scoperta e dell’arte.

Domani alle ore 18:00, in occasione del ritorno dei Martedì Letterari, ospite sarà lo scrittore e giornalista Renato Cantore, che ai curiosi che accorreranno nelle sale lettura presenterà la sua ultima fatica letteraria, pubblicata lo scorso anno, intitolata “Dalla terra alla luna“. L’opera narra una storia vera, che potrebbe ispirare i giovani a credere nelle proprie capacità, così da raggiungere tutti gli obiettivi prefissati L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonio Abate.

Trama di “Dalla terra alla luna”

Il giovane Rocco Petrone è un figlio di emigranti lucani in America. Il ragazzo lavora per pagarsi gli studi d’ingegneria e con la propria forza di volontà e la sua ambizione, coglie tutte le occasioni fino ad arrivare alla NASA. Il figlio di emigranti, l’ingegnere Rocco Petrone, dirige l’operazione Apollo 11 e da’ il il via all’operazione dell’atterraggio del primo uomo sulla luna. Una storia vera ed emozionante che racconta la vita non facile di un giovane che non si è mai arreso di fronte alle avversità della vita.