Tempo di lettura: < 1 minuto

Risultato impietoso al “Pastena” per la Battipagliese contro la Virtus Avellino

Decima sconfitta in campionato d’Eccellenza per le zebrette

Niente da fare per le zebrette di Mister Cerminara, che dopo aver tenuto duro per nel primo tempo, cedono il passo alla Virtus Avellino, in una sfida salvezza molto attesa. Il risultato finale allo stadio “Luigi Pastena” è impietoso per la Battipagliese, con gli sfidanti che calano il poker, spingendo sempre più giù in zona Play Out la squadra bianconera.

Il vantaggio per la Virtus Avellino arriva al ’34 del primo tempo con Giobbe, ma le occasioni per la Battipagliese non mancano, e non intende lasciarsi sfuggire il match tra le mani. La seconda frazione di gioco si apre con i bianconeri in offensiva, ma nulla possono a Da Silva, che in contropiede al ‘9 firma la seconda rete, a cui segue poi la terza con Merola. Uno scatto d’orgoglio porta la Battipagliese, con Vatiero, a riaprire il match, ma gli irpini non ci stanno, e al ’45 si portano sul 1 a 4 con una doppietta di Merola, sancendo la fine dell’incontro.

Prosegue il periodo nero della Battipagliese, che inanella una nuova sconfitta, che la lascia annegare il zona Play Out, al quindicesimo posto e ventidue punti, per un totale di cinque vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. Il Virtus Avellino conquista invece tre punti d’oro nella lotta per uscire dalla zona Play Out. Il prossimo turno del campionato d’Eccellenza, girone B, vedrà i bianconeri ospiti della Scafatese.

Foto di Gerardo Di Franco