Tempo di lettura: 2 minuti

Il manager e promoter salernitano, Lino Sansone, presenta gli artisti della sua scuderia nel contenitore musicale di Casa Sanremo

Il Festival di Sanremo è alle porte e come ogni anno, nella città dei fiori, scaldano i motori tutti gli eventi collaterali che fanno da cornice alla settimana più musicale dell’anno. All’interno del Palafiori di Sanremo, polo espositivo e ricreativo della Riviera ligure, debutterà “Music Web Promotion“, una nuova vetrina ideata dal manager e promoter salernitano Lino Sansone.

Lino Sansone
Lino Sansone

Si tratta di uno spazio promozionale musicale esclusivo del circuito Lino Management Berlin. Uno spazio, all’interno del Palafiori, a pochi metri dal Teatro Ariston, in cui artisti emergenti avranno l’occasione di esibirsi all’interno del maxi contenitore di Casa Sanremo, che ormai da anni si svolge proprio all’interno del Palafiori e che raccoglie al suo interno mostre, esibizioni canore, presentazioni letterarie, oltre che la sala stampa radio, tv e web e altre aree e spazi esclusivi in cui addetti ai lavori, giornalisti e discografici si riuniscono per trascorrere momenti conviviali e di relax nella caotica settimana del Festival.

Una vetrina che, insomma, per un artista emergente che si trova a nuotare nello sconfinato oceano della discografia, non fa mai male. Particolarità di questo “Music Web Promotion” è l’attuazione di un vero e proprio “percorso promozionale”, che parte sì dall’esibizione, all’interno di Casa Sanremo, e passa per interviste e incontri, sia negli studi di LiveBox che la web intervista per la diffusione social.

In un’annata speciale per il manager salernitano, in cui spegne quindici candeline fatte di eventi e partnership a Sanremo, Lino Sansone rinnova il sodalizio con il Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo, e «ringrazio il direttore artistico, maestro Ciro Barbato, e la giornalista Maria Puca del team professionale del Live Box Casa Sanremo 2024 per la stima e collaborazione professionale».

Gli artisti rientranti nel roster del Lino Management Berlin che si esibiranno a Casa Sanremo troviamo il cantautore romano Alessandro Liberini, che presenterà il brano “Che ti manca”, già finalista al Premio Mogol-Battisti 2023 e prossimo alla pubblicazione dell’album “Senza tempo“, e Tonels, cantautore anch’essi romano, che si esibirà con il singolo “Bisogna parlare“, estratto dall’album “Senza verità“, in uscita a marzo.