Tempo di lettura: 2 minuti

A Pontecagnano Faiano, l’8 giugno, aprirà le porte a sport e comunicazione con la partecipazione del giornalista Federico Buffa

Federico Buffa, giornalista sportivo di fama internazionale nonché narratore ed esperto conoscitore dei processi comunicativi, sarà ospite d’eccezione a Pontecagnano Faiano presso Piazza Sabbato mercoledì 8 giugno, alle ore 19:00, dove si cimenterà in una avvincente conversazione con Andrea Criscuolo. Seguirà la presentazione di due libri sul passato, il presente ed il futuro della Salernitana: “Macte Animo, qui si fa la storia” di Gaetano Ferraiuolo e “Ultras Salerno”, di Dario Cioffi, Umberto Adinolfi e Mario De Fazio.

Un pomeriggio di grandi contenuti e riflessioni, dunque, intervallati da spettacoli per bambini e distribuzione di gadget della squadra calcistica del cuore. In programma, anche la presenza di una rappresentanza del team di Iervolino con l’Amministratore delegato Maurizio Milan. Partner dell’iniziativa sono Saggese Edizioni e Pontecagnano Academy.

«Con l’intento di portare la cultura ovunque, abbiamo pensato ad un pomeriggio in piazza, fra la gente, a parlare di temi molto avvertiti dalla comunità: lo sport in generale e la Salernitana in particolare. Lo faremo incontrando un grande esperto in materia, Federico Buffa, apprezzato dai giovani e non solo. Altrettanto piacevole sarà discutere con autori locali, che hanno voluto ripercorrere i momenti salienti di una storia, quella granata, che ancora oggi ci fa entusiasmare e sognare. La cultura non si ferma, ma continua a rendere più viva e fertile la nostra città», ha dichiarato l’Assessore al ramo Adele Triggiano.

«Continuiamo un percorso tutto in discesa: dopo gli eventi al Museo, l’incontro con Marisa Laurito e Giovanna Mozzillo, diamo il via ad un’altra giornata di approfondimento e di confronto. Federico Buffa saprà incantare il pubblico con le sue performances ad alto livello e lo stesso faranno gli scrittori locali, che ci porteranno la loro esperienza di supporters e di giornalisti. Mai come oggi si avverte il bisogno di riempire le piazze e noi abbiamo scelto di farlo seguendo la strada della qualità. Personaggi come questi non possono che arricchire il nostro bagaglio di esperienze e di conoscenze: l’invito resta quello di condividere momenti e di suscitare nuove emozioni», ha sostenuto il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Federico Buffa Pontecagnano