Tempo di lettura: 2 minuti

Grandi concerti ad ingresso gratuito nel piazzale Centola di Pontecagnano, pronti a scaldare le serate che precedono il Natale 2022: da Alex Britti ai Neri Per Caso

Il Natale è alle porte e l’atmosfera che si respira comincia ad assumere quel carattere magico che fa bene all’umore ma che soprattutto riporta indietro nel tempo e ricorda i momenti passati belli e felici. Con uno sguardo al passato e uno al futuro, la città di Pontecagnano vedrà protagonisti nelle serate precedenti al Natale, una serie di grandi artisti del mondo della musica che abbracceranno generazioni diverse ma con la voglia di coinvolgere davvero tutti.

Da personaggi storici, a quelli più attuali, la Magia del Natale si tinge di bianco tra strade che si popolano, occhi che si illuminano e voci che si scaldano. Il piazzale Centola alle ore sarà il palcoscenico della musica, di seguito tutti i concerti totalmente gratuiti: 

  • 18 dicembre: Alex Britti
  • 19 dicembre: Neri Per Caso
  • 20 dicembre: Pierangelo Mugavero + Grisù + Patto MC
  • 22 dicembre: Luca D’Alessio, in arte LDA

Nello specifico, una piccola parentesi sui diversi artisti: Alex Britti, romano classe ’68, il suo primo disco risale al 1992 e nel 1998 il suo singolo “solo una volta (o tutta la vita)” diventa il tormentone estivo di quell’anno. Nel 2000 “una su un 1.000.000” e “la vasca” i suoi singoli di maggior successo.

La somma di Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Pablo “Mimì” Caravano, Mario Crescenzo, nostro concittadino, Massimo de Divitiis e Daniele Blaquier fa i Neri Per caso che scalderanno la seconda serata. I Neri per Caso esordiscono nel 1995 al Festival di Sanremo, dove vincono nella sezione Nuove Proposte grazie al brano, ancora famosissimo, “Le ragazze”. 

La terza serata vedrà protagonisti tre artisti quali Pierangelo Mugavero + Grisù + Patto MC ed infine, l’ultima serata con Luca D’Alessio in arte LDA sin da piccolo si appassiona alla musica grazie all’influenza del padre, il celebre Gigi D’Alessio. Dal settembre del 2021, Luca D’Alessio è un concorrente di Amici ed il suo sogno è quello di far diventare Gigi D’Alessio “il padre di” e non più essere lui “il figlio di”. Proprio per questo sceglie di utilizzare lo pseudonimo di LDA, per non godere del facile successo dovuto al nome del padre.

Serate in White Christmas tutte da vivere e da cantare aspettano solo di essere vissute.

White Christmas