Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Baronissi premia i cinque studenti neo diplomati maggiormente meritevoli con un viaggio premio a Madrid dall’11 al 14 ottobre

Un viaggio premio nella meravigliosa capitale spagnola, Madrid, dall’11 al 14 ottobre. È questo il regalo offerto dal Comune di Baronissi a cinque giovani neo promossi meritevoli. Ad annunciarlo è l’Ente stesso, che ha pubblicato l’avviso destinato agli studenti freschi di diploma: cinque saranno selezionati sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova di esame di maturità.

In caso di parità di punteggio tra i vari candidati, il criterio di selezione si baserà sulla posizione reddituale. Ad accompagnare gli studenti saranno il sindaco Gianfranco Valiante e l’assessore alle politiche giovanili Anna Petta, che finanzieranno il proprio viaggio autonomamente. Le spese per i ragazzi saranno invece interamente coperte dal Comune.

«I viaggi studio all’estero – spiega il sindaco Valiante – hanno lo scopo di garantire un arricchimento culturale utile per i nostri ragazzi. Con queste borse di studio abbiamo inteso valorizzare le eccellenze scolastiche per riconoscere il merito a chi ha portato avanti il proprio dovere con costanza e applicazione».

«La scelta di Madrid non è casuale – fa eco l’assessore Petta – quest’anno abbiamo dedicato parte della nostra attività culturale alla figura di Nicolò Fumo, scultore di Baronissi tra i maggiori esponenti dell’arte lignea barocca, che nel 1689 lavorò in Spagna alla corte di Filippo IV. Madrid ne custodisce opere di grande pregio e di qui la scelta di organizzare quest’anno il viaggio nella capitale spagnola».