Battipaglia, scuola: la Sindaca scrive una lettera agli studenti

0
929
Sindaca Cecilia Francese
La neo-eletta sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lettera aperta della sindaca Cecilia Francese per il ritorno in classe degli studenti battipagliesi: «Abbiate consapevolezza delle vostre scelte»

Oggi la campanella è tornata a suonare in quasi tutti gli istituti scolastici della Campania, incluse le scuole del territorio battipagliese. Proprio a proposito del ritorno in aula dei ragazzi, dai più grandi ai più piccini, la sindaca Cecilia Francese ha scritto una lettera aperta, pubblicata poi sui suoi canali social. La riportiamo di seguito.

Carissimi genitori e ragazzi,

siamo giunti all’inizio di un nuovo anno scolastico che coinvolge tutti voi in primo luogo, ma anche i vostri docenti e le famiglie.

Rivolgo i miei auguri di buon anno scolastico a tutti i dirigenti e al personale ATA.

Ai docenti, affinché sappiano, ancora una volta, trovare le giuste modalità, per far breccia nella mente e nell’animo di voi tutti, motivandovi con passione, entusiasmo, professionalità e dedizione.

Un grosso e affettuoso in bocca al lupo va ovviamente a tutti voi perché abbiate sempre la consapevolezza delle vostre scelte e possiate nutrire la sicurezza di poter contare sulla guida dei vostri insegnanti e sul sostegno delle vostre famiglie.

Vi auguro di vivere l’avventura scolastica con impegno, tenacia, serenità, entusiasmo, passione, sicurezza e caparbietà.

Ai più piccoli auguro di essere felici di scoprire la convivenza con i loro coetanei e di iniziare quel percorso di crescita in cui proprio gli anni della scuola dell’infanzia e della primaria sono essenziali. il primo anno in cui si torna a scuola senza restrizioni dovute al Covid-19. Abbiamo vissuto dei momenti drammatici che insieme siamo riusciti a superare.

Ora dobbiamo ridare alla scuola quel ruolo di baluardo della nostra società a cui bisogna guardare con grande rispetto e dedizione.

Auguri ragazzi, imparate ad essere protagonisti della vostra vita e della vostra Comunità.

La vostra sindaca Cecilia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here