Carmine Scalea: con “La strada dei ricordi” le emozioni arrivano dal passato

0
3187
Carmine Scalea
Tempo di lettura: 2 minuti

Carmine Scalea, giovane artista emergente originario di Pontecagnano Faiano, ha rilasciato un nuovo singolo: “La strada dei ricordi

Il giovane cantante di Pontecagnano, Carmine Scalea, a distanza di qualche mese dal suo singolo di debutto intitolato “L’estate con te“, è tornato a suonare in cuffia con un nuovo brano, questa volta dalle tinte meno scanzonate e più riflessive ed emozionali: “La strada dei ricordi“. Un sentimento che arriva dal passato e porta a riflettere: è vero, il primo amore non si dimentica mai.

Scalea descrive il nuovo singolo così: «Parte tutto dal 2018, e si parla del primo amore. Una storia che, come tutte le cose belle, prima o poi è finita. Quest’anno, mentre mi trovavo in quarantena, il mio cuore è tornato a battere per un’altra persona, e fare un paragone è venuto quasi spontaneo. Ripensando al primo amore ho scritto alcune cose ed è nata così “La strada dei ricordi”, la cui prima versione è stata scritta ad aprile, e in questi mesi ho avuto il tempo di ritoccarla e lasciarla evolvere».

Una risposta calorosa è stata riservata a “La strada dei ricordi” da parte dei seguaci del cantante, anche più rispetto al singolo che lo ha visto debuttare nei mesi estivi: «Tra i commenti che ho ricevuto mi sono accorto di come le persone abbiano notato una certa crescita e maturazione vocale e artistica». Ma le emozioni non sono finite, la nuova canzone, che uscirà prossimamente, viene descritta dall’autore come «Ancora più profonda, intima e personale».

Inizialmente prevista per ottobre, l’uscita de “La strada dei ricordi“, che segna un passo molto importante nella giovane carriera di Carmine Scalea, è slittata a dicembre a causa di questioni legate alla pandemia Covid-19, ma come lui stesso afferma, «Scrivere è diventata una dipendenza», e tante nuove canzoni sono previste per i prossimi mesi. Il 2021, insomma, sarà un anno ricco di musica e nuove esperienze per Scalea.

È possibile ascoltare “La strada dei ricordi” nella playlist Spotify ufficiale di Battipaglia News, dedicata ai brani dei talenti locali che vi suggeriamo sul nostro giornale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here