Tempo di lettura: < 1 minuto

L’artista emergente battipagliese Ferix ha rilasciato un nuovo singolo, “Mafia Paladina 2“, il secondo capitolo del concept musicale lanciato sul finire del 2019.

Il rapper battipagliese Enrico Fereoli, in arte Ferix, è tornato a farsi sentire in cuffia con un nuovo singolo, ancora una volta prodotto da ArreyBlack, che rappresenta il secondo capitolo di “Mafia Paladina“, il concept musicale lanciato sul finire dello scorso anno e che prende vita in una trilogia di brani. Il primo capitolo è stato rilasciato a dicembre, mentre la marcia della sua “Mafia buona” è proseguita lo scorso mese, con l’uscita del singolo “Spaccato“.

Mafia Paladina 2” è accompagnata anche da un videoclip, pubblicato sul canale YouTube del rapper, girato al mercato settimanale. Tale decisione è stata presa anche per discostarsi da una tipologia di rappers che guardano più all’aspetto superficiale: «Ho scelto il mercato di Battipaglia perché io non sono il tipo che indossa Gucci e Fendi. Per me la musica è altro» spiega il giovane artista, che nel video ospita nuovamente una persona a lui molto cara: «La figura di Mario Corvo, mio nonno, è ricorrente e sta a rappresentare il mio forte attaccamento alla mia grande famiglia».

Sempre in merito ai suoi ospiti nel video (girato da Paolo Hanzo, grazie alla collaborazione del Comune di Battipaglia, Antonio Botta e a tutto il team che da sempre accompagna il rapper), Ferix dice: «Come sempre sono stati inseriti diversi parenti, ma stavolta la maggior parte delle persone presenti sono amici. Un modo per dire che la mia famiglia non è fatta solo da legami di sangue». In chiusura alla clip ci sono poi alcune scene girate in palestra, che hanno un significato molto importante: «Rappresentano l’allenamento, non la violenza o semplice lotta, ma il sacrificio che ci porta a migliorare».