Tempo di lettura: < 1 minuto

La O.ME.P.S. Givova Battipaglia riparte dalla battipagliese Raffaella Potolicchio, nuovo capitano della squadra di basket femminile

Comincia a delinearsi la rosa della O.ME.P.S Givova Battipaglia per la stagione 2020/21. La battipagliese Raffaella Potolicchio continuerà a vestire la maglia biancoarancio, indossando anche la fascia di capitano. Una notizia che la Potolicchio ha accolto con grande soddisfazione: «Inizio ringraziando il presidente Rossini per avermi voluta a Battipaglia – ha detto la cestista ai microfoni ufficiali della società Ciò che mi ha convinto a restare è la possibilità di poter disputare il campionato di A1 nella mia città e vivere appieno questa esperienza. Giocare con la maglia della propria città è qualcosa di particolare, essere anche il capitano è una emozione ulteriore e sono orgogliosa per questo».

Una notizia accolta positivamente anche dal coach Giuseppe Piazza, da poco sulla panchina battipagliese: «Di Raffaella mi ha impressionato l’impatto che ha avuto nella scorsa stagione al suo esordio in A1, segno di una ragazza capace di giocare con la mente libera ed al tempo stesso con personalità – ha sottolineato il coach – Da lei mi aspetto che abbia la serenità per giocare con lo stesso atteggiamento anche con l’incremento delle responsabilità. Parlandole ho percepito in lei un grande entusiasmo per la nuova stagione e l’orgoglio per essere stata nominata, da battipagliese, quale nuova capitana della squadra della sua città».

La stagione 2020/21 della O.ME.P.S. può finalmente iniziare e sotto i migliori auspici. La conferma della Potolicchio è sicuramente un segnale di continuità di un progetto che da anni sta portando Battipaglia ai vertici del basket femminile.