Tempo di lettura: < 1 minuto

È un debutto discografico che passa per la periferia parigina, quello di Ida Paradiso, che ha pubblicato il suo primo EP “Zarbì

Voglia di aprirsi al pubblico e svelare parti di sé che fino ad ora non avevano mai abbandonato la sua sfera privata. Così Ida Paradiso, esperta di marketing, Food & Travel blogger, formatrice e “ricercatrice di cause perse”, fa il suo esordio nella scena musicale con il disco “Zarbì“, con cui muove i primi passi nel mondo della musica.

Una “dichiarazione di esistenza in vita“. Così viene presentato questo lavoro, con cui Ida Paradiso intende rivendicare il proprio modo di vedere il mondo, in tutte le sue mille sfaccettature, a volte contraddittorie e piene di difetti. All’intero di “Zarbì” trovano posto brani che significano tanto per il percorso di crescita personale dell’artista, che ha voluto così reinterpretarli nel proprio stile.

Il titolo si rifà ad uno slang che viene utilizzato nelle periferie parigine e che significa “strana, bizzarra”. Ed è così che Ida Paradiso si sente, affermandolo con orgoglio anche attraverso le sue interpretazioni sul palco e in studio. La tracklist è concepita come un invito a chi ascolta ad entrare nel proprio mondo interiore. È la scoperta di un immaginario musicale in cui i generi si contaminano e si ricompongono in un’identità nuova.

Ida Paradiso ha presentato questo primo album, registrato presso la Sing&Song Home Studio di Battipaglia, in uno show speciale chiamato “Zarbì Night Live“, presso il My House di Fisciano. Un debutto carico di significato ed emozione per l’artista, pronta a dire la sua in musica.