Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cantautore battipagliese Jacopo Manzione è tornato sui digital stores con il nuovo singolo “Crisalide

Fuori anche il videoclip ufficiale, diretto da Paolo Hanzo

Il chitarrista battipagliese, naturalizzato cantautore, Jacopo Manzione ha pubblicato il suo nuovo singolo, dal titolo “Crisalide“, il quarto in carriera dopo i precedenti brani “C’è (Qualcosa di più)“, “Zero a zero” e “Sono qui“. Il singolo è accompagnato anche da un videoclip realizzato da Paolo Hanzo, e pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’artista. A curare invece la parte grafica del progetto sono Mollii e Kristian Di Matteo.

Crisalide” è stata scritta e composta da Jacopo Manzione un po’ di tempo fa, e ha richiesto una lunga lavorazione prima di essere rilasciata sugli stores digitali, complice la minuziosità con cui l’emergente si approccia alla creazione di ogni nuova traccia. Il brano era stato originariamente pensato in chiave acustica soltanto con l’ausilio della chitarra e del pianoforte, ma soltanto successivamente è stato registrato nella versione disponibile oggi.

Il significato del brano viene descritto da Manzione: «Tratta di un amore particolare, paragonato al ciclo evolutivo della farfalla, che si compone di diverse fasi, evidenziando in particolare la fase di crisalide, ovvero uno stadio ninfale, dove la farfalla si presenta nuda ed indifesa sospesa a un filo, protetta da un sottile involucro costruito dalla larva prima della metamorfosi. Si tratta della fase che precede il punto più alto della vita di una farfalla, quindi una fase piena di ambizioni in cui si crede in uno splendido futuro. È comunque uno stadio molto fragile e pericoloso che, come nell’amore, sul più bello può farti del male».

Il cantautore aggiunge: «Il mio scopo è quello di comunicare attraverso i miei brani una particolare situazione che mi ha segnato in passato».